Corso HACCP Alimentaristi Categoria A

DURATA

12 Ore

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge al personale qualificato che manipola alimenti che si effettua in sostituzione dell’ex libretto sanitario. Il percorso formativo previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

Il corso è rivolto agli addetti che manipolano alimenti deperibili, nelle fasi di produzione, preparazione, cottura e confezionamento e che richiedono per la prima volta l’attestato di formazione.

DESCRIZIONE

Il corso fornisce conoscenze in merito alle attività che comportano manipolazione di alimenti deteriorabili, nelle fasi di produzione, preparazione, cottura e confezionamento.

I corsi di formazione per gli operatori addetti nel settore alimentare hanno la finalità di trasferire ai lavoratori ed ai soggetti responsabili le procedure di verifica e di non conformità delle emergenze nonché la procedura di revisione del sistema stesso.

OBBIETTIVI

  • Miglioramento delle competenze
  • Diffusione della cultura della sicurezza
  • Miglioramento e perfezionamento del sistema di controllo in materia di sicurezza

SEDE DEL CORSO

FAD o AULA

VALUTAZIONE FINALE

Test valutazione apprendimento a termine del corso.

CERTIFICAZIONE

Rilascio dell’attestato a chi ha frequentato almeno il 90% delle ore per i corsi in AULA e ha completato la totalità dei percorsi in FAD.

Potrebbe interessarti anche...

Articoli più letti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *